lunedì 5 marzo 2012

Ispica, incontro con Ornella Fiorentini per i sabato letterari del Caffè Quasimodo

Il 10 marzo, nel salone della Sciabica
Ispica, incontro con Ornella Fiorentini per i sabato letterari del Caffè Quasimodo


Ispica - Sarà la scrittrice ravennate Ornella Fiorentini la protagonista del sabato letterario, in clanedario il 10 marzo prossimo, alle ore 17,30, nel salone della Sciabica, organizzato dal gruppo ispicese del Caffè Quasimodo di Modica. L’evento sarà coordinato da Francesco Fronte, mentre una conversazione sulla narrativa di Ornella Fiorentini sarà curata da Daniela Fava.

“L’incontro con Ornella Fiorentini - affermano Domenico Pisana e Daniela Fava - rappresenta un momento di confronto letterario che vuole andare oltre l’orizzonte culturale territoriale. La Fiorentini è autrice di parecchie romanzi, racconti, testi poetici, e in particolare, di romanzi noir con una vena surreale e onirica che interseca costantemente la dimensione in cui viviamo; romanzi, insomma, di frontiera, di confine tra l'Italia e l'Europa dell'est, e il confronto con la sua produzione letteraria sarà certamente di importante arricchimento culturale ”.

Laureata in Arte al D.A.M.S. presso l'Università di Bologna, Ornella Fiorentini ha vissuto in Brasile, Tailandia, Tunisia e Danimarca e trascorso lunghi periodi a Trieste e in Croazia. In Brasile ha pubblicato liriche in portoghese con la Shogun Arte Editora di Rio de Janeiro. Ha conseguito poi numerosi altri premi nazionali e internazionali per poesie, haiku, racconti e fiabe.

Brani dell’autrice saranno letti da Giovanni Ricca e Gianluca Avveduto, del Nuovo Teatro popolare di Ispica, mentre il Duo musicale, Melilli - Ragusa, alla chitarra e al flauto, intervallerà le letture con esibizioni musicali.

http://www.ilgiornalediragusa.it/notizie/cultura/40222-ispica.html

Nessun commento:

Posta un commento